Chi Siamo

Presentazione attività dott. Nino Capobianco
psicologo clinico, psicoterapeuta, therapy trainer – approccio cognitivo comportamentale

Svolge l’attività di libera professione, presso la Tecno Bios, sul territorio di Benevento e provincia.
Iscritto all’Ordine Psicologi/Psicoterapeuti della regione Campania, n° 745. Presente nelle liste del Tribunale di Benevento.

Aree di intervento:
CLINICA  ADULTI: Disturbi d’Ansia, Attacchi di panico, Paure e Fobie, Cefalee tensive, Stress e Adattamento, Comportamenti depressivi, Disturbo ossessivo–compulsivo, Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi di Personalità, Disturbi dell’umore, Dinamiche esistenziali, Training abilità sociali…

PSICOLOGIA CLINICA DEL LAVORO:
Focus sul miglioramento in azienda, Motivazione alla produttivita’, Stress correlato e prevenzione, flessibilità.
Problematiche tossicologiche: sostegno psicologico individuale e familiare - Consulenze, testistica e relazioni per lavoratori le cui mansioni comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute propria e di terzi.
Si occupa inoltre di
problematiche assicurative e diritto al sostegno pensionistico
problematiche legate a danni psicologici
problematiche legate a danni ambientali

PSICOLOGIA DI CONFINE: collaborazione con il C.UFO.M (Centro ufologico mediterraneo) per un’indagine su “impatto psicologico in ipotesi di civiltà extraterrestri” ed altro.

ALTRE ATTIVITA':

- Conduce tecniche di rilassamento col training di rilassamento muscolare, progressivo, profondo di Jacobson, individuali e di gruppo.
- Promuove iniziative riferite alla Terapia del Cammino.
- Svolge attività di Consulenza di Parte per problematiche assicurative e diritto al sostegno pensionistico, oltre che per problematiche legate a danni psicologici.

PER INCONTRI INFORMALI GRATUITI ci si può rivolgere alla segreteria Tecno Bios:

tel.  0824 1810689 – 0824 364090 – 0824 363712 –
Dott. Capobianco 3396265107.
Modalità e date per gli incontri iniziali saranno sempre concordate, anche telefonicamente, a seconda delle necessità del richiedente.